MAD - Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole

Via G. Prati 9, 00047 - Santa Maria delle Mole Marino
Istituto Comprensivo
"Santa Maria Delle Mole"
Vai ai contenuti
AVVISO CONTENENTE LE INDICAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLA MESSA A DISPOSIZIONE
PER LE SUPPLENZE – Anno Scolastico 2021/2022
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto l’art. 5, comma 6, del D.M.131/2007 recante il Regolamento supplenze personale docente;
Visto l’art. 9, comma 3, del D.M. 374/2017 contenente le  indicazioni per la costituzione delle graduatorie di istituto per le  supplenze personale docente per il triennio 2017/18 – 2019/20;
Visto l’art. 6 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali;
Visto l’art. 2-ter del DLgs. 196/2003 come integrato dal DLgs. 101/2018;
Tenuto conto delle indicazioni operative annualmente impartite  dal MIUR relativamente all’attribuzione delle supplenze e, in  particolare, della nota n. 37856 del 28 agosto 2019,

RENDE NOTO

a tutti i soggetti interessati che le istanze di messa a disposizione  per l’eventuale attribuzione delle supplenze presso questa istituzione  scolastica possono essere presentate esclusivamente dal 15 agosto 2021 al 15 settembre 2021 utilizzando il link seguente:


A tal fine si precisa quanto segue:
  • le istanze di messa a disposizione vengono gestite da un sistema  informatico automatizzato, che non consente di inoltrare domande al di  fuori dell’arco temporale stabilito;
  • non saranno prese in considerazione eventuali istanze di messa a  disposizione non formulate con le modalità chiarite nel presente avviso e  non complete delle dichiarazioni obbligatorie;
  • sarà soggetto a puntuale verifica il possesso dei requisiti  richiesti e dichiarati nell’istanza di messa a disposizione, ivi  compresi gli estremi del conseguimento dei titoli di studio e di  specializzazione al sostegno;
  • ai fini dell’eventuale attribuzione di supplenze, tra le istanze  pervenute nei termini indicati verrà data priorità ai docenti in  possesso dell’abilitazione all’insegnamento per la tipologia di posto  oggetto della supplenza e sarà effettuata una procedura comparativa che  terrà conto, oltre alla disponibilità immediata (max 1 ora per la presa di servizio),  esclusivamente del punteggio del titolo di studio di accesso,  dell’eventuale abilitazione all’insegnamento e, solo per il sostegno,  del diploma di specializzazione;
  • L’Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole, con sede in Marino  (ROMA), via G. Prati n. 9, in qualità di Titolare del trattamento,  informa gli interessati che tutti i dati personali che li riguardano, compresi quelli sensibili e giudiziari, raccolti attraverso la  compilazione del suddetto modulo, saranno trattati in osservanza dei  presupposti e dei limiti stabiliti dagli artt.13-14 GDPR 679/2016, nonché dalla legge e dai regolamenti, al fine di svolgere le funzioni  istituzionali in materia di istruzione e formazione. Il trattamento dei dati avverrà anche con l’utilizzo di strumenti elettronici, ad opera di dipendenti dell’Istituto opportunamente incaricati ed istruiti, attraverso logiche strettamente correlate alle finalità per le quali sono raccolti; eccezionalmente potranno conoscere tali dati altri soggetti, che forniscono servizi o svolgono attività strumentali per  conto dell’Istituto e operano in qualità di Responsabili designati dall’Istituto medesimo. I dati personali potranno essere comunicati, se  strettamente necessario per la definizione della pratica, ad altri  soggetti pubblici o privati, tra cui ad esempio il Ministero  dell’Istruzione e il Ministero  dell’Economia e delle Finanze. Il conferimento dei dati è obbligatorio e la mancata fornitura potrà comportare impossibilità o ritardi nella  definizione dei procedimenti che la riguardano. L’Istituto Comprensivo  Santa Maria delle Mole informa, infine, che è nelle facoltà degli  interessati esercitare i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art.  15 GDPR, rivolgendosi al Dirigente Scolastico dell’Istituto, titolare  del trattamento dei dati personali, ai recapiti indicati sul sito.
Si comunica infine a tutti i soggetti interessati che questa  istituzione scolastica procederà alla cancellazione da tutti gli archivi  delle candidature e dei relativi dati personali già prevenuti in data  antecedente a quella del presente avviso e delle candidature formulate  con modalità difformi da quelle indicate dal presente avviso, in quanto  prive di interesse pubblico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Paolino Gianturco
Torna ai contenuti